Scatolificio Valverde

Scatole fustellate

  1. Home
  2. /
  3. Catalogo
  4. /
  5. Packaging in cartone
  6. /
  7. Scatole fustellate

Scatole fustellate in cartone

La scatola fustellata è quel tipo di packaging che va a soddisfare anche le esigenze estetiche. Su richiesta del cliente,  realizziamo scatole fustellate su misura e con forme particolari, con robustezza diversa in base al contenuto che andrà ad occuparle.

I vostri articoli verranno quindi studiati per realizzare il packaging ad hoc.

Le scatole fustellate possono essere prodotte in svariate tipologie e con qualsiasi tipo di chiusura: scatole a cofanetto, per archivio, bucate o con finestrelle, scatole per alimenti, con coperchio.

Anche questo tipo di imballo può essere prodotto con qualsiasi tipo di grammatura e onde, in color bianco o avana. Inoltre può essere personalizzabile con scritte, loghi o qualsiasi disegno a seconda dell'esigenza del cliente. Le scatole fustellate vengono fornite aperte, non ingombranti e facilmente montabili. Esse sono realizzate grazie ad una fustella in legno su cui vengono montate lame per il taglio e cordoni per le pieghe, che permette di sagomare il cartone in base al risultato finale che si vuole ottenere.

Perchè scegliere le scatole fustellate?

Le scatole fustellate sono ottime per contenere prodotti con formati particolari, inadatti ad essere imballati con scatole americane, o per avere un aspetto estetico migliore. Questo tipo di packaging è ideale per valorizzare il prodotto che andrà a contenere e per presentarlo al meglio sul mercato.  

Le scatole fustellate vengono scelte anche per contenere cibarie, infatti questo imballo è adatto anche per uso alimentare, in cui verrà utilizzato un cartone speciale che non deve contenere sostanze cancerogene.

Guarda anche

Accessori packaging